Gustus expo dei sapori mediterranei, Napoli NA, 20/11/2016 - Campania in Festa
 

Campania in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Campania


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 20 2016
nov 22 2016

Gustus expo dei sapori mediterranei

Salone Professionale dell' Agroalimentare e dell'Enogastronomia di qualità nel Centro del Mediterraneo.

Letture: ... - Fiere a Napoli - NA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Mostra d’Oltremare, Via J.F.K, 54, 80125 Napoli.
Fuorigrotta con fermata in viale Kennedy o Piazzale Tecchio.
data: da domenica 20 novembre 2016, alle 10:00
a martedì 22 novembre 2016, alle 19:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: PROGECTA S.r.l.
Referente: Angioletto de Negri
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0817640032
Gustus expo dei sapori mediterranei
Descrizione evento:
  L’EXPO continua a Napoli con GUSTUS  il primo grande Salone professionale dell’Agroalimentare e dell’ Enogastronomia di qualità nel Centro del Mediterraneo.
A NAPOLI DAL 20 AL 22 NOVEMBRE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE NAPOLI GUSTUS  IL SALONE PROFESSIONALE DELL’AGROALIMENTARE E DELL’ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ.
GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Centro Sud e si terrà dal 20 al 22 Novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La fiera ideata e realizzata dalla PROGECTA, azienda leader nell’organizzazione di fiere professionali,  ha come partner istituzionali il Ministero delle Politiche Agricole, l’Assessorato all’Agricoltura e l’Assessorato alle Attività produttive della Regione Campania, il Comune, la Camera di Commercio e l’Unione Industriali di Napoli che saranno presenti con un’area espositiva, con le imprese e con una serie di attività.
Per il settore Export i partner consolidati sono  l’ICE – Istituto per il Commercio Estero e Simest che realizzeranno workshop gratuiti riservati agli espositori con incontri bilaterali con i buyers e corsi di aggiornamento per gli operatori del settore.
Partecipare a GUSTUS significa incontrare i buyers dei mercati internazionali consolidati ed emergenti interessati all’offerta enogastronomica Mediterranea ed appositamente invitati per gli incontri operativi riservati agli espositori di GUSTUS. Partecipare a GUSTUS significa anche incontrare ed i buyers italiani dell’HO.RE.CA e della GD e GDO  in particolare delle strutture del Centro Sud.
In continuità con l’EXPO prosegue la comunicazione e la narrazione della straordinaria qualità agroalimentare ed enogastronomica d’Italia.
La manifestazione è la risposta forte e concreta all’assenza di appuntamenti internazionali del settore nel Centro Sud ed è l’unica fiera utile per ampliare la visibilità e le relazioni commerciali in questa area.
Dopo il successo della seconda edizione, GUSTUS raddoppia gli spazi espositivi e si presenta con grandi novità:
Il coinvolgimento diretto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentare e Forestali che parteciperà non solo con il patrocinio, ma anche con il ruolo di coordinamento. La partecipazione del Ministero comporterà ulteriori ampliamenti, coinvolgimento delle altre Regioni Italiane, rilevanza istituzionale ed un impatto di comunicazione nazionale ed internazionale.
Il raddoppio del numero dei compratori internazionali, con nuovi mercati obiettivo: lo scorso anno i 70 buyers provenienti da Giordania, Iraq, Libano Egitto, Turchia, Giappone, Israele, Albania, Palestina, Cina, Cipro, Giappone, Kosovo. Quest’anno saranno selezionati i buyers provenienti dai mercati più maturi quali Europa, Giappone, USA ed Emirati Arabi che ricercano oltre ai prodotti consolidati anche le tipicità territoriali e le nicchie di mercato.
Un workshop italiano, oltre quello internazionale, vedrà l’incontro delle aziende espositrici con 30 buyers italiani del settore HORECA, selezionati tra direttori di catene alberghiere, hotels, resort, villaggi turistici, strutture ricettive e ristoranti
In seguito ad accordi stipulati con agenzie e media partner, ospiteremo in fiera come visitatori,buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef e stampa di settore.
 Partecipare a GUSTUS significherà incontrare tutto il mondo professionale del Centro Sud: grazie all’esperienza ventennale con la Borsa Mediterranea del Turismo, la PROGECTA ha una rete capillare di relazioni con le tutte strutture ricettive del territorio. Saranno presenti direttori di alberghi e catene alberghiere, strutture ricettive, ristoranti, villaggi & resort, ville per ricevimenti, bar, locali street food, catering e ristorazione collettiva, compagnie di navigazione e crociere. Inoltre saranno presenti gli esponenti della distribuzione organizzata e non organizzata; piccola e media distribuzione; rivenditori e grossisti; aziende di import/export; supermercati ed ipermercati; agenti commerciali; enoteche e gastronomie; negozi specializzati; chef eblogger; giornalisti di settore.
E’ possibile accedere alla Fiera Gustus nei giorni 20, 21 e 22 novembre 2016 dalle 10:00 alle 19:00.
INGRESSO PEDONALE VIALE KENNEDY 54
INGRESSO AUTO E PARCHEGGIO VIA TERRACINA 197 – tariffazione oraria €2 – massima giornaliera € 10
Partecipare a GUSTUS significa incontrare tutto il mondo professionale del Centro Sud: grazie alla nostra esperienza ventennale con la Borsa Mediterranea del Turismo abbiamo una rete capillare di relazioni con le tutte realtà professionali e ricettive. I visitatori professionali di GUSTUS sono direttori acquisti di hotel e catene alberghiere, compagnie di navigazione e crociere, villaggi & resort, ville per ricevimenti, ristoranti, bar, catering e ristorazione collettiva.
In seguito ad accordi stipulati con agenzie e media partner, ospiteremo in fiera come visitatori, buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef, stampa di settore.
La scorsa edizione sono stati presenti buyers provenienti da Giordania, Libano Egitto, Turchia, Giappone, Israele, Albania.
 Quest’anno la selezione della delegazione dei buyers avviene su compratori e distributori dei paesi Europei, in particolare Germania, Inghilterra, Spagna, Olanda, Paesi Scandivi, Polonia e Serbia e Montenegro in fortissimo sviluppo sul FOOD MADE IN ITALY.
PROGECTA S.r.l.
Via Vannella Gaetani, 15
80121 Napoli
Tel: 081 7640032
Fax: 081 2451769
Email: info@progecta.org
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Un luogo incantato che ha moltissimo da offrire
Nella nostra bellissima Italia non si contano i posti che gli altri Paesi del mondo ci invidiano;...
Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e...
 Il Memorial Correale è il luogo ideale per dire basta alle fake news o truffe, dove si...
Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che...
Torna a sabato 18 e domenica 19 giugno, con la 55° edizione, la manifestazione Memorial...
Redazionali
Il meteo in Campania
Meteo Campania