Campania in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Campania


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 01 2019

Spaccanapoli tour + spettacolo Posteggia Napoletana

tour + spettacolo

Letture: 33 - Teatro a Napoli - NA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro Lazzari Felici
Vico S.Maria dell'Aiuto 17
data: sabato 1 giugno 2019, dalle 10:30 alle 12:30
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Insolitaguida Napoli
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Spaccanapoli tour + spettacolo Posteggia Napoletana
Descrizione evento: Sabato 1 Giugno ore 10:30 l'associazione Insolitaguida Napoli, sempre alla ricerca di iniziative simpatiche per far conoscere la città di Napoli, propone un doppio evento per far conoscere Napoli sia dal punto di vista architettonico e storico che della tradizione e della musica unendo il tour Spaccanapoli del centro storico ad uno spettacolo di vera posteggia napoletana.
Prima ( ore 10:30 ) una visita guidata nel cuore di Napoli: Spaccanapoli, la strada che divide letteralmente in due la città. Il nostro tour parte da piazza Monteoliveto per addentrarci verso il centro antico,  con le sue piazze e le sue chiese principale. Un ottimo punto di partenza per chi vuole avere una panoramica sul centro di Napoli.
A seguire presso il Teatro Lazzari Felici uno spettacolo musicale, dedicato a turisti e napoletani, che vuole essere un  riconoscimento a una antica forma di spettacolo estemporaneo  attraverso un vastissimo repertorio che si estende dalle più note canzoni classiche napoletane a dei veri e propri tesori della tradizione partenopea attraverso “macchiette”, momenti di poesia e non solo. Uno spettacolo musicale, dedicato a turisti e napoletani, che vuole essere un  riconoscimento a una antica forma di spettacolo estemporaneo  attraverso un vastissimo repertorio che si estende dalle più note canzoni classiche napoletane a dei veri e propri tesori della tradizione partenopea attraverso “macchiette”, momenti di poesia e non solo. Padrona di casa la bravissima Aurora Giglio, la Signora della Posteggia Napoletana, che con la sua voce e la sua grande simpatia ci farà rivivere le suggestive atmosfere d’epoca.
Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione chiamando il 081 1925 6964 o il 338 965 22 88, tramite l’app per smartphone e tabletInsolitaguida Napoli oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questo e su altri eventi volti a promuovere l’arte, l’architettura senza trascurare la cultura popolare napoletana.

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:



Stelle di Fuoco - Campionato italiano fuochi d'artificio - Roma 2019
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
8 dicembre 2018 tutto pronto per il tradizionale Concerto...
 L'ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l'8 dicembre 2018 alle...
Redazionali
Il meteo in Campania
Meteo Campania