MISTER VOLARE omaggio a Domenico Modugno, Napoli NA, 21/04/2024 - Campania in Festa
 

Campania in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Campania


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 21 2024

MISTER VOLARE omaggio a Domenico Modugno

Letture: ... - Spettacoli a Napoli - NA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro Trianon Napoli
napoli
data: domenica 21 aprile 2024, dalle 21:00 alle 23:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: MARCO FRANCINI
Referente: MARCO FRANCINI
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3335690832
Descrizione evento:
 Marco Francini

presenta

Mister Volare - omaggio a Domenico Modugno

 

DOMENICA 21 APRILE ORE 21.00

Teatro Trianon Viviani di Napoli

 

Lo spettacolo Mister Volare di Marco Francini accompagna lo spettatore in un appassionante viaggio nei momenti-chiave della vita di un artista, Domenico Modugno, che ha caratterizzato il panorama culturale dell’Italia del secondo Novecento nella musica, nel cinema e nel teatro.

 

Dal maggio del 2010 in scena sui palchi d'Italia, dalla Campania all’Emilia Romagna, alla Sicilia, alla Toscana alla Puglia con l'orchestra "Magna Grecia", lo spettacolo ‘MISTER VOLARE - OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO’ è stato applaudito decine di volte in ogni angolo del nostro Paese, persino all'aeroporto di Catania.

 

Accanto a Marco Francini [voce | chitarra], si esibiscono i musicisti della band di ‘Mister Volare’: Eunice Petito [pianoforte], Roberto Giangrande [basso], Nicola De Luca [batteria], Marco Di Palo [violoncello], Roberto Trenca [chitarre].

 

Le canzoni, i testi, la poesia e le collaborazioni con grandi autori – da Franco Migliacci a Riccardo Pazzaglia, da Pier Paolo Pasolini a Garinei & Giovannini – si fondono in un ricchissimo racconto in musica e parole, dal quale ‘emergono’ anche citazioni a Eduardo De Filippo, Fabrizio De Andrè e molti altri.

 

Un recital, dunque, in cui la musica di Modugno si alterna alle letture dei testi più significativi e densi di un uomo del sud che ha rivoluzionato il modo di cantare in Italia.

 

Con nuova linfa e nuovi arrangiamenti ecco alcune delle canzoni proposte: NOTTE DI LUNA CALANTE |CIAO CIAO BAMBINA | LAZZARELLA | VOLARE | VECCHIO FRACK | IO MAMMETA E TU | RESTA CU ‘MME | STRADA ‘NFOSA | NOTTE DI LUNA CALANTE | L’AVVENTURA | ‘O CCAFÈ | LA LONTANANZA.

 

Lo spettacolo è arricchito dalle intrusioni bizzarre di Antonella Stefanucci attrice, comica e monologhista, lavorando con attori quali Aldo Giuffré, Silvio Orlando, Riccardo Pazzaglia, Geppy Gleijeses, Emanuela Giordano, Vincenzo Salemme, Peppe Lanzetta, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni.

 

Marco Francini, cantante, autore, compositore, vincitore di Premi della canzone d'autore [Musicultura, L'Isola che non c'era, Premio Biella, Premio Carosone, Festival di Piedigrotta].

 

Ha prodotto diversi spettacoli, in cui riveste il ruolo da protagonista, che da anni sono appuntamento di riferimento nei cartelloni di festival e teatri italiani.  Mister Volare - omaggio a Domenico Modugno, Ma queste son Parole, Viaggi nella canzone d’autore, The Bank American & West Coast Music

 

Ha lavorato nel cinema, in TV e in teatro con Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Antonella Stefanucci, Cristina Donadio, Mario Martone, Roberto De Simone, Edoardo Bennato, Pappy Corsicato, Enzo Moscato, Tinto Brass.

 

Parallelamente all’attività di artista è Insegnante di Canto Pop e Jazz e Vocal Coach. Docente di Canto Pop presso il Conservatorio Nicola Sala di Benevento e in differenti Università italiane con Master Class sulla vocalità, improvvisazione, canzone d’autore, canto armonico e canto napoletano.

 

Info e contatti

Marco Francini +39 3335690832

info@marcofrancini.com

https://www.marcofrancini.com/
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Quanto tempo posso giocare su una slot...
L'importanza del gioco responsabile
I giochi d'azzardo come le slot machine possono offrire esperienze davvero divertenti ed...
Un luogo incantato che ha moltissimo da offrire
Nella nostra bellissima Italia non si contano i posti che gli altri Paesi del mondo ci invidiano;...
Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e...
 Il Memorial Correale è il luogo ideale per dire basta alle fake news o truffe, dove si...
Redazionali
Il meteo in Campania
Meteo Campania