Gli angoli piu' poetici dove comprare casa ad Ischia - Campania in Festa
 

Campania in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Campania


| Altri
  

Gli angoli piu' poetici dove comprare casa ad ischia

Un luogo incantato che ha moltissimo da offrire



Pubblicato il 08/11/2022
Letture: ...
- Commenti: 0
Nella nostra bellissima Italia non si contano i posti che gli altri Paesi del mondo ci invidiano; la nostra penisola, senza ombra di dubbio, può accontentare qualsiasi tipologia di turisti: da quelli che amano il relax assoluto e ricercano spiagge incontaminate o rilassanti prati montani, a coloro che viaggiano per scopi culturali (si stima che nel nostro Paese si concentri dal 60 al 75% di tutti i beni artistici esistenti), a chi ama la natura e la libertà assoluta e parte zaino in spalla, a chi invece è avventuroso e ama scalare le cime montane… Insomma, in Italia, a livello turistico, non manca assolutamente niente.
Tra le altre cose possiamo vantare delle stupende e incantevoli isole; una di queste è senza ombra di dubbio alcuno l’isola di Ischia, una delle più note mete del turismo nazionale e internazionale; insieme alle bellissime Nisida, Procida e Vivara costituisce l’arcipelago delle cosiddette isole Flegree; di queste, l’isola di Ischia, con una superficie di 46,3 km² è quella che vanta la maggiore estensione.

Dove comprare casa a Ischia?

Come abbiamo detto, Ischia è un’isola dove moltissime persone si recano ogni anno per passare le proprie meritate vacanze; è un luogo incantato che ha moltissimo da offrire, sotto tutti i punti di vista; non è un caso che la si ritrovi sempre nella top ten delle più belle isole europee.

Ma questa impareggiabile isola non è soltanto ambita come meta passeggera; sono infatti moltissime le persone interessate ad appartamenti in vendita a Ischia; cerchiamo quindi di fornire alcuni validi suggerimenti sulle zone più attraenti della terza isola italiana per popolazione.

Fra i luoghi più rinomati dell’isola non si può certo non citare Barano d’Ischia; si tratta di un piccolo Comune dall’incantevole bellezza in grado di offrire il massimo a residenti e turisti; è un luogo che offre attrattive per tutto l’anno: spiagge deliziose, acque termali, possibilità di stupende escursioni e di grandi divertimenti.

Degna di nota è la stupenda spiaggia dei Maronti, la più grande di Ischia, la cui selvaggia bellezza non può non incantare; non si può poi ovviamente non citare la pineta di Fiaiano; situata a circa 150 m sul livello del mare, offre ai visitatori un panorama mozzafiato sull’arcipelago delle Flegree. È un luogo amato da grandi e piccoli per la presenza di un parco avventura aperto nel periodo che va da giugno a settembre.
Nel cuore di Buonopane, poi, una frazione di Barano, troviamo la fonte delle Ninfe Nitrodi; un luogo la cui magia non può non mandare in estasi. Da questa fonte ischitana, dalla storia antichissima, sgorga un’acqua benefica per la pelle.

Chi pensa di acquistare casa a Ischia e ama le acque termali deve senz’altro prendere in considerazione Casamicciola Terme; nota per i suoi giardini e i suoi parchi termali, Casamicciola è il paradiso di chi ama le terme; da ricordare anche Piazza Marina, il cuore pulsante di questo piccolo, ma incantevole comune. Per gli amanti della scienza c’è poi la chicca dell’Osservatorio Geofisico la cui costruzione risale alla fine del XIX secolo.  

Chi sta valutando l’acquisto di un appartamento a Ischia deve anche considerare la possibilità di stabilirsi a Forio, da molti considerato il vero e proprio centro culturale dell’isola. Da non perdere sono le spiagge di Sorgeto e Citara.

Fra i simboli storico-culturali di Forio si segnalano il Torrione, con annesso museo, e la Chiesa del Soccorso. D’obbligo inoltre una visita ai Giardini di Poseidon, il parco più grande dell’isola.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Un luogo incantato che ha moltissimo da offrire
Nella nostra bellissima Italia non si contano i posti che gli altri Paesi del mondo ci invidiano;...
Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e...
 Il Memorial Correale è il luogo ideale per dire basta alle fake news o truffe, dove si...
Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che...
Torna a sabato 18 e domenica 19 giugno, con la 55° edizione, la manifestazione Memorial...
Redazionali
Il meteo in Campania
Meteo Campania