Approfondimenti - Campania in Festa
 

Campania in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Campania


Approfondimenti

Sono stati trovati 8 articoli

Il memorial correale torna il 28 e 29 giugno 2024 con una grande esposizione di collezionismo.

Distribuite gratuitamente delle copie di panorama numismatico e il gazzettino di quelli del cord

Pubblicato il 02/06/2024

Letture: 35
- Commenti: 0
 

Se sei un appassionato di collezionismo, non puoi perderti il Memorial Correale manifestazione di collezionismo giunta alla 62° edizione, si terrà all’interno dell'elegante e luminosa sala dell'Hotel Le Palme, storica struttura alberghiera a circa 5 minuti a piedi dall'uscita di via Pioppaino della Circumvesuviana Napoli-Sorrento.


Saranno distribuite gratuitamente delle copie della rivista numismatica Panorama Numismatico giunto al numero 405, rivista di numismatica, medaglistica e cartamoneta, che offre al collezionista all’appassionato ed allo studioso uno strumento indispensabile per essere aggiornati su tutto quello che accade nel mondo ed in particolare in Italia.

 

Inoltre saranno distribuite gratuitamente le copie della rivista numismatica Il Gazzettino di Quelli del Cordusio giunto al numero 10, 183 pagine.



Ricordiamo che il Gazzettino è autoprodotto, autogestito un dono di volontariato culturale per la comunità e per gli appassionati, che viene donato in modo gratuito non solo agli aderenti al gruppo, ma in modo itinerante nelle maggiori manifestazioni d’Italia.



Si ringrazia Mario Limido membro dell’Accademia Italiana di Studi Numismatici, studioso e collaboratore di pubblicazioni e riviste numismatiche, socio fondatore e portavoce del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio, per la disponibilità concessa.

 

Non mancate a questo appuntamento imperdibile!


Quanto tempo posso giocare su una slot machine in un bar prima che sia obbligato a prendere una pausa?

L'importanza del gioco responsabile

Pubblicato il 24/04/2024

Letture: 185
- Commenti: 0
Quanto tempo posso giocare su una slot machine in un bar prima che sia obbligato a prendere una pausa?I giochi d'azzardo come le slot machine possono offrire esperienze davvero divertenti ed emozionanti, a patto però di praticarli con un approccio prudente e consapevole. In questo senso, la questione del tempo trascorso a giocare con questi apparecchi rappresenta da sempre un tema di discussione molto acceso, che in alcuni casi fa da base anche all'adozione di rigide normative volte a evitare gli eccessi. Ma esistono dei veri e propri limiti di tempo per giocare alle slot machine? E quali sono le pratiche consigliate per gestire al meglio il proprio rapporto con le macchine?


Gli angoli piu' poetici dove comprare casa ad ischia

Un luogo incantato che ha moltissimo da offrire

Pubblicato il 08/11/2022

Letture: 352
- Commenti: 0
 Nella nostra bellissima Italia non si contano i posti che gli altri Paesi del mondo ci invidiano; la nostra penisola, senza ombra di dubbio, può accontentare qualsiasi tipologia di turisti: da quelli che amano il relax assoluto e ricercano spiagge incontaminate o rilassanti prati montani, a coloro che viaggiano per scopi culturali (si stima che nel nostro Paese si concentri dal 60 al 75% di tutti i beni artistici esistenti), a chi ama la natura e la libertà assoluta e parte zaino in spalla, a chi invece è avventuroso e ama scalare le cime montane… Insomma, in Italia, a livello turistico, non manca assolutamente niente.

Memorial correale a novembre

Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e partecipazione tra oggetti da collezione.

Pubblicato il 12/10/2022

Letture: 307
- Commenti: 0
  Il Memorial Correale è il luogo ideale per dire basta alle fake news o truffe, dove si potrà acquistare per investire, vendere o dare un reale valore agli oggetti da collezione, approfondendo la conoscenza attraverso lo studio, coinvolgendo e appassionando le nuove generazioni, stimolandoli con sani valori e principi etici.

 Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e partecipazione tra oggetti da collezione, quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità:

monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, stampe, orologi, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, giocattoli, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.

Un’esperienza unica e rara per ispirare le menti, apprendere nozioni storiche, geografiche, economiche e scientifiche.

Appuntamento collezionistico dal 1994

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia.

Pubblicato il 22/04/2022

Letture: 407
- Commenti: 0
 Torna a sabato 18 e domenica 19 giugno, con la 55° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

 All’interno delle dello spazio dedicato all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere ogni genere di materiale da collezione garantito e certificato con la presenza di periti da ogni zona d'Italia:

monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, album e raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

La sede


Hotel Queen Daisy, via Schito n°185

Castellammare di Stabia


Come raggiungere la sede


E45 Napoli - Salerno - All'uscita del casello autostradale Castellammare di Stabia - Pompei, mantenere la destra e subito dopo a sinistra proseguendo direzione Ponte Persica.

All'incrocio proseguire a destra in direzione via Ripuaria a Castellammare di Stabia per circa 1 km.

All'incrocio svoltare a sinistra, proseguire direzione via Schito per circa 100 metri, sulla destra troverete l'Hotel Queen Daisy.


Per ulteriori ulteriori informazioni

Associazione Circolo Tempo Libero

Iscritta alla FSFI - Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Collezionismo: il nuovo memorial correale a febbraio 2022

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia.

Pubblicato il 15/01/2022

Letture: 273
- Commenti: 0
  Appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico dal 1994 a Castellammare di Stabia con il tradizionale raduno per gli amanti degli oggetti da collezione da investimento.

Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021: torna il memorial correale

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia

Pubblicato il 25/05/2021

Letture: 453
- Commenti: 0
  Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 52° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia. 

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la prima volta presso le sale dell'Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185.
Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo. 

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi. 

All’interno delle due sale interne e dello spazio esterno dedicate all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere: monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, albume raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

L’ingresso è gratuito, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito.

Gli orari di sabato saranno dalle ore 9 alle 13, breve pausa pranzo, ripresa dalle ore 15:30 alle 19, si potrà usufruire di servizio bar, area di ristoro, con menù a prezzo fisso con specialità del luogo, mentre domenica dalle ore 9 alle 13.

Con il patrocinio della FSFI - Federazione fra le Società Filateliche Italiane, sabato 19 giugno 2021, dalle ore 9 alle 13, con la presenza di Poste Italiane, sarà disposto un servizio filatelico temporaneo, emissione di una cartolina a tiratura limitata, francobollo a tema e annullo speciale.


Noi per napoli ed il concerto dell'immacolata

8 dicembre 2018 tutto pronto per il tradizionale concerto dell'immacolata

Pubblicato il 25/11/2018

Letture: 1223
- Commenti: 0
  L’ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI

Presenta

l’8 dicembre 2018 alle h.19.30

presso il Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi

Piazza Monteoliveto n.4 Napoli

Il tradizionale

CONCERTO DELL’IMMACOLATA

( Luoghi Storici e Musica)

con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari .

La visita guidata è a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis. 

Contributo Associativo valido per Visita guidata + Concerto 12€

Tickets online

http://www.etes.it/EventiController?az=EventiManager&subaz=getDesc&titolo=Concerto%20Dell%27Immacolata&argomento=43&servizio=9&prodotto=65737

Info e prenotazioni : Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 3277589936

Tickets point: Every Tour Via S.Brigida n.13 Napoli Tel 0815518654

Edicola Piazza del Gesù

Info point CulTour Naples P.zza Miraglia Napoli 366 3325866

Via mail anoipernapoliart@gmail.com

oppure Sul sito webwww.noipernapoli.it

https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

Via mail a noipernapoliart@gmail.com 
oppure Sul sito web www.noipernapoli.it

 

https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli

 


Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Distribuite gratuitamente delle copie di Panorama...
Se sei un appassionato di collezionismo, non puoi perderti il Memorial Correale manifestazione di...
Quanto tempo posso giocare su una slot...
L'importanza del gioco responsabile
I giochi d'azzardo come le slot machine possono offrire esperienze davvero divertenti ed...
Un luogo incantato che ha moltissimo da offrire
Nella nostra bellissima Italia non si contano i posti che gli altri Paesi del mondo ci invidiano;...
Redazionali
Il meteo in Campania
Meteo Campania