Tre territori, un unico racconto. “Macerie di un Sogno Infranto” è il progetto fotografico di Angelo Greco che intreccia le storie di Licola Mare, Cuma e Castel Volturno, luoghi uniti da una linea di costa e da un destino comune: quello di essere promesse mai mantenute, sogni trasformati in rovine, ma ancora capaci di raccontare bellezza.
Il progetto è nato a Licola Mare dieci anni fa si è poi esteso a Cuma e Castel
Volturno, territori accomunati dall’illusione di uno sviluppo possibile, frenato da decenni di abbandono, incuria e scelte politiche fallimentari. L’obiettivo non è solo documentare il degrado, ma riscoprire, attraverso le immagini, la forza viva e resistente di paesaggi e comunità che non hanno smesso di lottare. “Macerie di un Sogno Infranto” è un’opera di testimonianza visiva che cerca di restituire dignità a luoghi dimenticati, raccontando la resilienza della loro bellezza. Un invito a guardare oltre le rovine, per riscoprire un patrimonio ancora vivo.
L'inaugurazione si terrà il 16 gennaio alle ore 19.00. L'evento, con il patrocinio del Comune Bacoli e in collaborazione con AreaLab35, sarà aperto dall'intervento del fotoreporter napoletano Stefano Renna. Le immagini saranno accompagnate dai testi dell'autrice Matilde Iaccarino.